Decorazioni e Stucchi
Share Button

Decorazioni e Stucchi. LVN

Decorazioni e Stucchi:

Stucco Veneziano é una tecnica di rifinitura che usa strati di stucco applicati con una spatola  e rendere su una superficie liscia l’ effetto del rilievo o meglio paragonato al marmo.

Numerosi sono i nomi che identificano questo prodotto; calce rasata o rasatura o grassello di calce o stucco veneziano e anche Marmorino. Quest’ ultimo permette di ottenere una finitura molto simile a quella degli antichi intonaci presenti negli edifici di Venezia, realizzando un notevole spessore resistente all’aggressione degli agenti atmosferici ed è dotato di un elevata traspirabilità. Quindi un prodotto adatto per gli interventi di restauro anche di edifici di particolare interesse storico.

 

Decorazioni e Stucchi:

La decorazione é un campo molto vasto con cui é possibile trasformare e abbellire una facciata di un edificio una stanza o semplicemente una parete rappresentando un paesaggio o altro ancora utilizzando la tecnica del il trompe-l’oeil un genere pittorico che attraverso espedienti induce nell’osservatore l’illusione di stare guardando oggetti reali e tridimensionali in realtà dipinti su una superficie bidimensionale.

Decorazioni e Stucchi:

Stucco Veneziano é una tecnica di rifinitura che usa strati di stucco applicati con una spatola per rendere su una superficie liscia l’ effetto del rilievo o meglio paragonato al marmo.

Numerosi sono i nomi che identificano questo prodotto; calce rasata o grasatura o grassello di calce o stucco veneziano e anche Marmorino. Decorazioni

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Protected by WP Anti Spam