Pareti Divisorie in Cartongesso
Share Button

Pareti divisorie in cartongesso

Pareti divisorie in cartongesso sono costituite da una struttura modulare metallica in lamiera d’acciaio zincata composta da guide a “U” orizzontali inferiori e superiori e montanti a “C” verticali e collocati con interasse massimo di 600mm.

rimodernare e ristrutturare LVN

Ristrutturazione appartamento con CARTONGESSO

Sulla struttura poi verranno fissate con apposite viti una lastra per lato dello spessore di 12,5mm. Stuccatura dei giunti con affogata rete di rinforzo in fibra di vetro con apposito stucco per giunti. Lo spessore finale può variare da 75mm a 125mm.

Infine una volta ultimate le pareti sono pronte per ricevere la tinteggiatura o altra tipologia di finitura previa opera di preparazione mezzo carteggiatura.

I vantaggi delle pareti divisorie in cartongesso

I vantaggi delle pareti in cartongesso offrono svariate possibilità di applicazioni e con la possibilità di inserire al suo interno varie tipologie di materiale isolante (es. lana di roccia). Migliorando le sue prestazioni termo-acustiche.

Come è fatto il cartongesso?

Le stesse lastre di cartongesso sono costituite da un nucleo di gesso. (contenenti speciali aditivi) e da due fogli esterni di carta perfettamente aderenti al nucleo. Conferiscono resistenza meccanica al prodotto classificate in varie tipologie:

cartongesso

  • lastra Gypsotech Standar Tipo A di colore avorio utilizzabili per la formazione di pareti o contropareti e controsoffitti, all’interno di tutte le tipologie costruttive.
  • Gypsotech Aqua Tipo H di colore verde utilizzabili per la formazione di pareti o contropareti e controsoffitti, all’interno di tutte le tipologie costruttive ed in particolare in ambienti che presentano un alto tasso di umidità bagni e cucine.
  • lastra Gypsotech Focus Tipo F di colore rosso utilizzabili per la formazione di pareti o contropareti e controsoffitti, all’interno di tutte le tipologie costruttive ove vengono richieste resistenze al fuoco (fino a certificazioni REI 120).

Vantaggi del cartongesso

Inoltre le pareti in cartongesso offrono il vantaggio di ospitare impianti elettrici, canalizzazioni, condutture sanitarie e varie tipologie di accessori speciali. (supporto per wc sospeso, lavabo sospeso, supporto per bidet tutto compreso di raccordi necessari per il collegamento idraulico).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Protected by WP Anti Spam